Il Mondo Incantato

il mondo incantato

Il Nido e La Scuola dell’Infanzia “Il Mondo incantato”, che è anche scuola materna paritaria, ha un’antica memoria storica.

 

La costruzione dell’edificio scolastico risale alla fine degli anni ’50. Nasce come istituto religioso GRAVINA, sito in via A. L. Pecoraro, angolo via G. Sciuti, 102 Palermo.


Nel Nido e nella scuola dell'infanzia “Il Mondo incantato” sita al piano terra del complesso “ISTITUTO GRAVINA ”, avente una sezione di Nido e 3 sezioni di Materna con alunni ciascuno di età mista (3, 4, 5 anni), ogni spazio é previsto ed organizzato in funzione della costruzione della personalità del bambino e dello sviluppo delle sue attitudini personali.


Ecco il perché di una predisposizione di un ambiente di vita, di relazioni e apprendimenti accogliente e motivante, articolato su attività strutturate e libere,differenziate e mediate. I connotati essenziali sono: la valorizzazione del gioco, l'esplorazione, la ricerca, la vita di relazione, la mediazione didattica, l'osservazione, la progettazione, la verifica; l'organizzazione delle sezioni, le attività ricorrenti di vita quotidiana, la strutturazione degli spazi e la scansione dei tempi, tenuto conto del contesto socio- economico-culturale in cui si opera.

Share by: